GP Germania F1, Massa: “La Ferrari è in forma"

massa

Il successo di Fernando Alonso nel Gran Premio di Germania di Formula 1 ha confermato le doti straordinarie dell'asturiano, nei cui confronti i superlativi sembrano non bastare mai.

L'interprete spagnolo della Ferrari ha conquistato ad Hockenheim il terzo successo stagionale, dopo aver guadagnato la pole nelle prove di sabato. Impeccabile la sua condotta, in ogni momento della gara tedesca, il cui esito gli permette di rafforzare il primato in classifica conduttori.

Diverso il destino del compagno di squadra Felipe Massa, protagonista di una corsa dai toni meno brillanti. Scattato in posizione poco felice, il brasiliano è rimasto coinvolto in un incidente al centro del gruppo, che lo ha costretto a rientrare ai box durante il primo giro, per cambiare il musetto della sua F2012. Felipe ha poi recuperato fino alla dodicesima posizione alla bandiera a scacchi.

Questo il suo bilancio: "E' stata una gara molto dura per me, condizionata dal problema alla partenza. Ero scattato bene ma poi una Toro Rosso ha rallentato di colpo davanti a me. Nonostante il tentativo di evitarla, l'ho toccata con l'ala anteriore. Ho perso tanto tempo nel rientrare ai box e la mia corsa è praticamente finita lì. Un vero peccato, perché la macchina era molto competitiva. La F2012 cresce continuamente come prestazione e mi dà fiducia per il prosieguo della stagione. Credo che in Ungheria potremo dire la nostra".

Via | Ferrari.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: