Simone Faggioli guadagna un nuovo successo nell'europeo della montagna

simone faggioli best lap

Simone Faggioli continua la scia vittoriosa nel Campionato Europeo Montagna, dove incassa un nuovo successo nella cronoscalata Dobsinsky Kopec, in Slovacchia. Il pluricampione toscano, al volante della sua Osella FA30-Zytek, ha conquistato lo scorso weekend un nuovo sigillo nella serie continentale, che sta letteralmente dominando, come confermano i sette allori conquistati in altrettante sfide andate in scena.

Quello del portacolori della Best Lap è un dominio netto e senza speranze per gli avversarsi, costretti a piegarsi alla superiorità del principale protagonista della specialità.

Nell'ultima tappa del brillante cammino, Faggioli ha fatto sue entrambe le manche, segnando il nuovo record del tracciato in 2'23"85, un tempo di quasi due secondi più basso del precedente riferimento cronometrico. Con questo risultato il pilota toscano si è portato a un passo dalla conquista del quinto titolo europeo di categoria. Ora le attenzioni di tutti sono puntate sulla Course de Côte du Mont Dore, in programma in Francia nel weekend del 5 agosto. Facile intuire a chi vanno i favori del pronostico!

simone faggioli best lap
simone faggioli best lap

Via | Prsmedia.it

  • shares
  • Mail