Blancpain Endurance Series, Rigon pronto alla 24 Ore di Spa

davide rigon spa

Ogni categoria motoristica ha le sue gare di riferimento, vere icone di fascino al cui richiamo è impossibile resistere. Nella Blancpain Endurance Series il compito tocca alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, che si affaccia ormai all'orizzonte.

L’attesa è quasi finita, perché in questo fine settimana i bolidi della categoria entreranno all'opera sul meraviglioso tracciato belga, immerso nella foresta delle Ardenne.

Tra i protagonisti più attesi c'è Davide Rigon, al suo ritorno tra i saliscendi di Spa, dopo la vittoriosa esperienza del 2008 nel Mondiale FIA GT. Il pilota veneto sarà al volante di una Ferrari 458, con cui cercherà di brillare in una gara che può valere un’intera stagione, non solo per fascino e gloria, ma anche per la classifica, visto che saranno assegnati i punteggi in tre momenti salienti della sfida.

davide rigon spa
davide rigon spa

Dopo il podio conquistato al Paul Ricard, il portacolori del team Kessel, insieme ai compagni Zampieri e Gattuso, vuole conquistare un altro risultato di peso: "La 24 Ore di Spa rappresenta la mia corsa più importante della stagione. Mi sono allenato molto per questo appuntamento. Qui bisogna spingere e rimanere molto concentrati in quanto l'impegno è molto stressante". La fiducia in un buon risultato, però, c'è tutta.

Via | Minardi.it

  • shares
  • Mail