GP Ungheria F1: gli orari della sfida di Budapest

Motori pronti a rombare per il Gran Premio d'Ungheria di Formula 1, che si disputerà domenica a Budapest. L'undicesima prova del calendario iridato 2012 è attesa con molta curiosità dai tifosi e dagli addetti ai lavori, che vogliono ipotizzare in modo più preciso i possibili scenari futuri.

Il round magiaro sarà ospitato sul circuito dell'Hungaroring, con la sua planimetria stretta e tortuosa, senza frenate importanti, dove i sorpassi sono estremamente difficili, anche se nel 2003 il rettilineo principale è stato allungato.

L'appuntamento giunge all'orizzonte ad appena una settimana dalla gara di Hockenheim, vinta da Fernando Alonso su Ferrari. Il pilota spagnolo del "cavallino rampante" punta a ripetersi, ma dovrà fare i conti con le ambizioni dei rivali, da cercare soprattutto nell'abitacolo della Red Bull e della McLaren.

Occhi puntati anche sulla Lotus e sulla Mercedes, ma non sono solo queste le squadre da tenere d'occhio. Si profila un weekend agonistico dove la conquista della pole potrebbe risultare più utile che altrove, per la difficoltà nei sorpassi che presenta l'impianto ungherese. Impossibile fare previsioni. Non ci resta che aspettare, per vedere come andrà a finire.

GP Ungheria F1, orari della sfida di Budapest:

Venerdì 27 luglio
10:00-11:30 Prove Libere 1
14:00-15:30 Prove Libere 2

Sabato 28 luglio
11:00-12:00 Prove Libere 3
14:00-15:00 Qualifiche

Domenica 29 luglio
14:00 Gara

  • shares
  • Mail