Alonso ed Hamilton si sfidano a colpi di sponsor

aloham1

Fra i due piloti McLaren è battaglia aperta su tutti i fronti. Alla rivalità in pista si aggiunge infatti una sfida a colpi di milioni di euro: quella sul piano delle sponsorizzazioni. Lo evidenzia il quotidiano spagnolo El mundo, che passa a snocciolare alcune cifre. Pare che Hamilton, in virtù dell’entusiasmante debutto, stia già incassando lauti contratti da importanti aziende. La Vodafone, ha puntato tutto su di lui per la prossima campagna pubblicitaria. L’inglese della scuderia di Woking è stato preferito anche a David Beckham. Con questo ritmo, i suoi ricavi potrebbero raggiungere i 10 milioni di euro a fine stagione. Poca roba, però, rispetto agli incassi del compagno di squadra Fernando Alonso, che può avvantaggiarsi di una base che fa la differenza: i 20 milioni di euro annui che la McLaren gli versa per contratto come ingaggio. A questi si aggiungono almeno 10 milioni di euro per lo sfruttamento della sua immagine, prestata a diversi gruppi. Insomma, almeno per adesso, fuori dalla pista vince l’asturiano.

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: