FIA Gt. Test Pirelli a Misano



Comunicato ufficiale Maserati Corse:

Circuito: Santamonica, Misano Adriatico - 4.006 m
Meteo: nuvoloso, asfalto bagnato in mattinata poi asciutto, temperatura aria 12°C, asfalto 14°C.

La penultima giornata di prove per Maserati Corse, in corso di svolgimento sul circuito Santamonica di Misano Adriatico, è stata ancora una volta disturbata dalla pioggia caduta in mattinata anche se l'asfalto si è via via asciugato con il passare delle ore.
Presenti in pista molte vetture Maserati, compresa la MC12 della "Scuderia Playteam" al volante della quale si sono alternati Vilander e Pierguidi, autori di 59 tornate complessive. Nel suo miglior passaggio, Pierguidi ha staccato un tempo di 1'26"220, mentre Vilander di 1'26"300. Bertolini ha proseguito lo sviluppo delle coperture Pirelli, completando 73 giri, il più veloce dei quali in 1'25"668.


E' continuato anche oggi il programma di test della GranSport "laboratorio" con quattro piloti impegnati: De Simone, Alexander, Bartels e Giudici. In totale sono stati coperti 92 passaggi, il migliore dei quali in 1'35"739.

Rui Aguas, invece, ha percorso 90 giri al volante della GranSport GT3 del team AF Corse, fermando i cronometri sull'1'36"268. I test si concluderanno domani. (...)

Fine comunicato.



Sempre a Misano Racegarage.it riporta l'acceso duello che ha visto protagonista la GT2 con le Porsche GT3 RSR di Marc Lieb (Autorlando) e Luca Riccitelli (Ebimotors) che hanno ingaggiato un testa a testa con la Ferrari 430 laboratorio di Jaime Melo che è riuscita di poco ad avere la meglio. Una buona notizia per tutti i futuri clienti sportivi della berlinetta di Maranello.

[Via: Maserati Media Center | www.racegarage.it

  • shares
  • Mail