Bernie Ecclestone vuole mantenere Nurburgring

ecclestone

Bernie Ecclestone è attualmente impegnato nei negoziati per garantire che il Nurburgring resti nel calendario del Circus.

Il tracciato, che si alterna con quello di Hockenheim per ospitare il Gran Premio di Germania di Formula 1, vive una situazione difficile sul piano finanziario, che aveva fatto temere l’impossibilità di ospitare gare oltre la fine dell’anno.

Per fortuna il governo della Renania-Palatinato, che detiene circa il 90 per cento dell’impianto, ha stanziato 254 milioni di euro per evitarne la bancarotta.

Con tale erogazione il futuro del circuito sembra garantito, anche se la commissione europea ha avviato un'indagine su questi aiuti di Stato, per valutare eventuali azioni inibitorie.

In questo scenario, a tratti nebuloso, Ecclestone sta facendo il possibile per venire incontro ai gestori dell’autodromo: “Sono attualmente in trattativa con i funzionari del Nurburgring. Abbiamo bisogno di mantenere questa gara, quindi dovremo fare del nostro meglio per risolvere la questione. L’obiettivo è di confermare l’appuntamento del 2013”.

Via | Planet-f1.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail