Le immagini del pauroso incidente di Raikkonen durante le FP3


In attesa del via del GP tra pochi minuti, rivediamo le terribili immagini dell'incidente di Kimi Raikkonen di ieri nel corso delle Prove libere della mattina.
Il finlandese ha perso il controllo della sua Ferrari F2007 prima della variante Ascari - a causa di un cedimento di una sospensione o di un guasto all'impianto frenante - con esiti che potevano essere ben più gravi come testimoniano le immagini del video e considerato che la Ferrari in quel punto viaggiava a oltre 300 km/h.
Fortunatamente gran parte dell'impatto è stato assorbito dal muretto esterno subito dopo il ponte, ma la vettura ha continuato la sua corsa fino ad infilarsi sotto le barriere di pneumatici.
Il pilota del Cavallino è uscito dall'abitacolo senza problemi, ma la monoposto ne è uscita irrimediabilmente distrutta.

Gli uomini Ferrari hanno compiuto un vero e proprio miracolo preparando la seconda macchina in tempo per le qualifiche, trapiantando il motore della monoposto sul muletto e permettendo a Kimi di schierarsi per il via, seppure con una monoposto tutta da scoprire.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: