Al Mugello tornano in pista ETCS ed EGTS


Questo fine settimana, sul circuito toscano del Mugello, tornano in pista i campionati endurance Turismo e GT della Peroni Promotion Incentive. Al loro sesto appuntamento stagionale, e primo dopo la lunga pausa estiva, l’ETCS e l’EGTS faranno tappa sull’impegnativo tracciato toscano. Per entrambi alcuni interessanti debutti e qualche novità nella lista degli iscritti.

Ben quarantacinque gli equipaggi iscritti nell’Endurance Touring Cars Serie. Dopo il successo nella 6h in Notturna di Misano la W&D aggiunge una terza M3 E46 3.2 GTR alle due vetture schierate per le prime cinque prove. Saranno dunque ben otto le M3 che presumibilmente si contenderanno al vittoria finale con il neo leader in classifica Balbiani che dovrà guardarsi le spalle dal duo Cappelletti/Della Volta (in equipaggio con Liberati) e da Pesaresi che al Mugello farà coppia con Stefano Valli.

Ancora una volta la classe più combattuta si preannuncia essere la 2 litri 24hr sp. con 11 vetture e quattro diversi marchi al via. In questa classe debutteranno Guidoni e Ribecchi che con Ponti saranno al via su una Bmw 320i della Zerocinque Motorsport.

Dieci invece le vetture al via nel Superdiesel Challenge con anche qui il debutto di un nuovo equipaggio: Carissimi/Ammenti/Castiglia su una Bmw 330d del team Motor.

Con soli sette punti a dividere i primi due piloti in classifica, a due prove e quattro gare dalla fine, la prova di questo fine settimana del Mugello dell’Endurance GT Serie ci darà preziose indicazioni per l’aspirante al titolo 2007. Fra i 21 iscritti ben quattro vetture debuttanti, tutte nel Raggruppamento GT Special. La Racing Box schiererà una seconda Lamborghini Gallardo GTS oltre alle due Viper sempre GTS, mentre il TeamForm schiererà ben 3 Audi TT 24hr Special inclusa quella del leader in classifica Fabio Valle. Debutto anche per la Ferrari 430 GT3 dell’americano Jay Lee.

Come da tradizione, in pista al Mugello nel weekend organizzato dalla Peroni Promotion Incentive, anche i due prestigiosi campionati Renault: Formula Renault 2.0 e Clio Cup. Anche per queste due Serie la lotta per il vertice è ancora aperta con molti piloti ancora in lizza per il titolo.

Il programma di gara sarà articolato sulle giornate di sabato e domenica con il sabato mattina riservato alle prove libere ed il pomeriggio a quelle cronometrate e a gara 1 della Formula Renault 2.0. Domenica tutte le altre gare con inizio alle nove.

Ufficio Stampa Gruppo Peroni

Via | Peroni Promotion

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: