Trofeo Luigi Fagioli: venerdì la premiazione di Montermini

Il Memorial Angelo e Pietro Barbetti, prestigioso riconoscimento destinato nell’ambito del Trofeo Luigi Fagioli a una delle personalità di spicco dell'automobilismo internazionale, sarà consegnato nel 2012 ad Andrea Montermini.

Gli organizzatori della cronoscalata umbra in programma dal 24 al 26 agosto a Gubbio hanno deciso di premiare il pilota modenese della Ferrari ricordando i suoi 25 anni di carriera, di cui 20 con la scuderia del "cavallino rampante".

La consegna del riconoscimento è prevista per venerdì 24 agosto alle ore 21, nello splendido Chiostro di San Benedetto, in pieno centro storico a Gubbio. La città e la corsa, valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna, ospiteranno così uno dei più forti driver italiani, grande testimonial del weekend.

Queste le parole di Montermini: "Sono particolarmente onorato di ricevere un riconoscimento del quale conosco la fama e anche l'importanza delle persone cui è stato consegnato in precedenza. Ringrazio gli organizzatori del memorial e della gara per avermi reso protagonista di questa prestigiosa occasione, durante la quale approfitterò per scoprire un posto straordinario come Gubbio".

Via | Trofeofagioli.it

  • shares
  • Mail