Kobayashi: "Spa dovrebbe essere adatto alla Sauber"

Kamui Kobayashi è fiducioso sulla possibilità che la Sauber disputi un buon Gran Premio del Belgio di Formula 1. Dopo essere stato messo in ombra dal compagno di squadra Sergio Perez, che ha due podi all’attivo contro nessuno per lui, il pilota giapponese avverte il bisogno di guadagnare un buon risultato per garantirsi il futuro nella Sauber.

Kobayashi è ottimista per la tappa di Spa-Francorchamps e crede che sul circuito belga la C31 possa brillare: “Quella sulle Ardenne è una delle mie piste preferite. Mi piacciono le sue curve veloci e adoro anche il modo in cui l’impianto si integra nel paesaggio, con un sacco di verde a fare da cornice. Ciò conferisce un'atmosfera molto speciale”.

"Il tempo però- aggiunge il driver nipponico- è molto imprevedibile a Spa e può influenzare significativamente la qualifica e la gara. A causa della lunghezza del tracciato, può verificarsi che da una parte sia completamente asciutto, mentre dall’altro sia completamente bagnato. Credo che pure in condizioni variabili potremo fare bene”.

Via | Planet-f1.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail