EGTS: doppietta TeamForm al Mugello


Duplice vittoria per il TeamForm nella sesta prova 2007 dell’Endurance Gt Serie. A vincere nelle due gare in programma al Mugello sono stati Peter Terting e Fabio Valle, entrambi su Audi TT 24h sp.

Prima metà di Gara 1 decisamente movimentata con un susseguirsi di colpi di scena che colpiscono via via i principale protagonisti. Subito al via a sorprendere è la Viper GTS della Racing Box di Azzoli/Romanini (terza in griglia) che brucia prima Valle e poi l’autore della pole Terting entrambi su Audi TT 24h.Sp. I due piloti del TeamForm non si danno per vinti però e nel giro di due giri riescono a riconquistare le posizioni che ricoprivano in griglia con Terting che poi cede la testa della corsa a Valle in cerca di punti preziosi in chiave campionato. Solo un giro e ad alzare bandiera bianca per problemi tecnici sono proprio i rivali di Valle in ottica campionato Meneghello/Pellizzato (problema elettrico). Un lungo alla San Donato di Azzoli in bagarre con Terting fortunatamente non danneggia la Viper della Racing Box che riprende la pista.

Altro colpo di scena proprio in prossimità del ventesimo minuto dei gara quando è proprio il leader Valle ad essere costretto con i freni bloccati per l’avaria al sensore dell’ABS danneggiato da un detrito. L’ingresso della Safety Car e la decisione di molti team di effettuare la sosta obbligatoria ai box per i cambi pilota, crea un po’ di confusione con diversi equipaggi che si alternano alla testa della corsa. Sul traguardo a vincere è però Terting che precede Azzoli/Romanini e i sorprendenti Checcoli/Emiliani (Ferrari 430 Gt3, Oerre Racing) risaliti dalla dodicesima posizione in griglia.

Di Federico Borret (Porsche 911 Gt3 Cup), alla seconda prova stagionale, l’affermazione nel Raggruppamento GT Cup, e di “Yah Man”/Sala la vittoria in GT Serie.

Assente in Gara 2 l’equipaggio Meneghello/Pellizzato per non essere stai in gradi di risolvere i problemi elettrici patiti in gara 1, Valle parte subito forte deciso a trarne il massimo profitto in ottica campionato. Già primo dopo poche curve allunga progressivamente sul compagno di squadra Terting impegnato a guardargli le spalle dagli attacchi di Geri/Del Castello e Azzoli/Romanini. Ne viene fuori un interessante duello che si protrae fino alla sosta obbligatoria per i cambi pilota.

Un veloce rabbocco d’olio sulla vettura di Terting intorno al trentesimo minuto vivacizza le fasi finali con il tedesco comunque capace di recuperare la seconda piazza e finire appaiato con il compagno di squadra per un arrivo in parata. Alle loro spalle ancora Azzoli/Romanini che hanno la meglio con i compagni di colori Geri/Del Castello. Nuove affermazioni di Borret e “Yah Man”/Sala nella GT Cup e GT Serie.

Doppietta del finlandese Mika Maki in Formula Renault 2.0. Ad una sola prova dalla conclusione il pilota della Ipsilon Red Bull Team adesso conduce per 20 lunghezze sul compagno di squadra Alguersari. Assolo di Pedalà (Rangoni) nella Clio Cup. Con una buona partenza riesce a sopravanzare il poleman Scieghi allungando progressivamente fin sotto la bandiera a scacchi. Con questa vittoria Pedalà si aggiudica anche il titolo 2007 con una gara di anticipo.

Ufficio Stampa Gruppo Peroni

Via | Peroni Promotion

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: