Ufficiale, la Formula1 correrà in India

la Formula1 arriverà anche in India

Oltre alle novità in merito al calendario 2008 della Formula1, è sempre notizia di ieri che la massima espressione delle 4 ruote dovrebbe sbarcare anche in India entro il 2010.
A dare ufficialmente la comunicazione è Suresh Kalmadi, Presidente dell'Associazione Olimpica indiana (IOA), che ha dichiarato all'agenzia Reuter che il management della Formula Uno ha approvato due luoghi alla periferia di Nuova Delhi per costruire una pista e lo IOA è stato autorizzato a fare la scelta finale.
Una decisione che pare abbia già avuto anche il benestare di Hermann Tilke - il noto designer di circuiti di F1 - che il mese scorso aveva ispezionato alcuni posti per poi fare rapporto al capo della Formula 1 Bernie Ecclestone.

Come racconta sempre Kalmadi: "Ho incontrato Mr. Ecclestone a Londra la settimana scorsa e sono felice di dire che è stato soddisfatto della relazione fatta e che sono stati scelti due posti.
Mi ha ceduto le due bozze dei contratti, per la promozione del Gran Premio dell'India nel mondiale di F1 e per gli accordi sui diritti del circuito. Sono felice di dire che la prima corsa si farà nel 2010.
Firmeremo il contratto per questa data, anche se ancora non è stato deciso il mese, che potrebbe essere marzo, o come gara di apertura del mondiale, oppure come la seconda dopo il Bahrein. Il contratto sarà per un minimo di 10 anni. Ora dobbiamo capire come poter poi usufruire della pista per altri avvenimenti durante l'anno
".

Via | GP Update

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: