F1, Andrea Stella: "Raikkonen può vincere il titolo"

Andrea Stella, ingegnere di pista di Fernando Alonso alla Ferrari, ha individuato in Kimi Raikkonen uno sfidante credibile nella lotta per il successo iridato.

Il pilota finlandese, considerato da molti come un serio candidato alla gloria nel Gran Premio del Belgio di Formula 1, gode di ottima considerazione nel tecnico di Maranello che, sulle pagine del Turun Sanomat, si esprime in questi termini: “Kimi può sfidare Fernando nel campionato in corso”.

Ricordo bene –prosegue Stella- il suo recupero nel 2007, quando vinse il sigillo iridato con la Ferrari. Lui ha una buona macchina e può ottenere ottimi risultati”.

Parlando della prospettiva mondiale, Raikkonen ha detto di non sentirsi tagliato fuori dalla lotta per il deficit di 48 punti dal leader provvisorio di classifica: “Ho quasi le stesse possibilità di tutti gli altri, ma se non vincerò il campionato rimarrò sereno, perché non mi cambierà la vita. Ho sempre detto che sono felice di aver vinto un titolo. Se ce ne saranno altri sarà positivo, altrimenti…pazienza”.

Via | F1sa.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail