11 gare a Varano nel fine settimana Peroni


Ben undici saranno le gare che si disputeranno domenica sul circuito lombardo Riccardo Paletti di Varano de Melegari. Nel ricco weekend organizzato dalla Peroni Promotion Incentive scenderanno in pista i prototipi dell’Italian Prototype Serie, i tre Raggruppamenti del Driver’s Trophy, le piccole Citroen C1 dell’omonimo campionato monomarca, i Cadetti Monza, i piloti della Formula Ford, le vetture del Tricolore Autostoriche e i due trofei della Peroni Promotion Incentive riservati alle 700cc storiche bicilindriche e alle monoposto e biposto corsa storiche (Trofeo Ignazio Giunti).

Quinto appuntamento stagionale (su sette) per l’Italian Prototype Serie. Al via i leader della Master Serie: De Pasquale (in coppia con Piccone su Lucchini Alfa Romeo) e quello della Light Serie: Sini (Radical Sr3). In questo Raggruppamento torna la Predator che schiererà la sua PC007 SPL. Novità per i fratelli Merendino. I due piloti siciliani della Nannini Racing proseguiranno il campionato Master Serie con una Norma M20 Honda in classe CN2. In precedenza erano su Lucchini Alfa Romeo (CN4).

A due gare dalla conclusione la lotta per la conquista del titolo 2007 nella C1 Cup sembra essere una questione a due fra Casillo e Gagliardini, con il secondo che però paga pesantemente gli “zero” raccolti negli ultimi due appuntamenti. Fra i 18 iscritti anche due ragazze con la Linossi che torna nella Serie dopo il debutto di Adria di metà maggio e la sedicenne Sabina Raviglione che invece salirà per la prima volta al volante della C1. Esordio anche per Pier Paolo Potenza della Play Racing.

Centootto gli iscritti nel Driver’s Trophy suddivisi nei tre Raggruppamenti previsti. Quattordici le Gt nel Raggruppamento Open che se le dovranno vedere con le sei vetture iscritte nelle classi D2 e S1. Pienone anche fra le Clio del Raggruppamento Rs Cup dove a provare ad interrompere l’egemonia di Lenzotti e Scieghi, anche a Varano ci proveranno in 36. Simoncelli proverà invece a raccogliere i punti necessari per conquistare con una prova d’anticipo il Raggruppamento Turismo dove conduce di 12 lunghezze su Mascitti.

Per l’ultimo appuntamento stagionale del Tricolore Autostoriche nell’ambito dei weekend Peroni Promotion Incentive a Varano saranno presenti 81 equipaggi suddivisi in base alla cilindrate delle proprie vetture in fino ed oltre 1600cc. Per entrambi i gruppi una gara miniendurance della durata di 60 minuti. Undici le vetture nel Trofeo Giunti e 16 i piloti dell’Historic Challenge 700.

Uguale per tutti il programma di gara con l’intera giornata del venerdì riservata alla prove libere, il sabato alle qualifiche e la domenica, con inizio alle 8.45, tutte le 11 gare.

Ufficio Stampa Gruppo Peroni

Via | Peroni Promotion Incentive

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: