Salone di Ginevra. Lotus Sport Exige GT3


Alzi la mano chi non è curioso di vederla da vicino. Anche perchè con tutti questi mostri che stanno scaldando i motori per il neonato (e promettente) Campionato Europeo GT3, la "piccola" Exige non può non ispirare simpatia e quel tifo spontaneo del Davide contro Golia. Saranno due gli esemplari della Exige GT3 che verranno schierati dal Team Cadena prima nel GT inglese e poi con il programma di partecipare all'intero Campionato Europeo GT3 per il 2007.

La vettura deriva dalla nuova Lotus Exige S. Sviluppata dalla Lotus Sport vanta un peso di 750 chili che rispecchia, in pieno, la filosofia della "performance throught light weight" tipica della Casa di Hethel. Il motore è l'1,8 litri 2ZZ-GE VVTL-i vitaminizzato con un compressore Roots che gli "fischia dentro" una bella iniezione di cavalli: 285 a 7800 g/m. Poca cosa rispetto ai mostri che si schiereranno in griglia. No se il peso potenza che la Lotus è riuscito così ad ottenere è di solo 2,63 chilozzi per cavallo!

La vettura sarà schierata, come già scritto, dal Team Cadena di Paul Wight che sfrutterà la partecipazione al GT inglese, campionato molto competitivo, per sviluppare ulteriormente la vettura in stretta collaborazione con la Lotus, per renderla pienamente competitiva per il salto Europeo. Non sono ancora stati designati i quattro fortunati piloti che la schiereranno in pista e MSB, non mancherà di aggiornarvi al riguardo.





[Via: www.grouplotus.com]

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: