GP Italia F1: gli orari della sfida di Monza

Fra pochi giorni le monoposto del Circus torneranno a rombare sul circuito di Monza, per il Gran Premio d'Italia di Formula 1. L'appuntamento brianzolo giunge dopo la sfida di Spa-Francorchamps, profondamente segnata dalla carambola iniziale prodotta da Romain Grosjean.

Quello che si profila all'orizzonte è un impegno agonistico dal sapore speciale per la Ferrari, la cui sede sorge a poche centinaia di chilometri dal Parco Reale, teatro della gara nel Belpaese. Qui gli uomini del "cavallino rampante" cercheranno di conseguire il risultato più luminoso, per regalare le migliori gioie ai tifosi di casa, desiderosi di vedere le "rosse" sui gradini più alti del podio.

Nello storico impianto, che vanta una tradizione unica e inimitabile, Fernando Alonso e Felipe Massa sperano di vivere grandi gioie, ma dovranno fare i conti con lo stato di forma dei rivali. Il pilota spagnolo del "cavallino rampante" punterà chiaramente alla vittoria, dopo aver perso una buona dose di vantaggio per l'incidente in Belgio, che ha interrotto per colpa altrui la sua scia positiva.

Cercheranno la gloria anche gli uomini della Red Bull e della McLaren, vincitrice sulle Ardenne con Jenson Button. Da tenere d'occhio la Lotus, in cerca del primo successo stagionale con la sua monoposto.

GP Italia F1, gli orari della sfida di Monza:

Venerdì 7 Settembre

10:00-11:30 Prove Libere 1
14:00-15:30 Prove Libere 2

Sabato 8 Settembre

11:00-12:00 Prove Libere 3
14:00-15:00 Qualifiche

Domenica 9 Settembre

14:00 Gara

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail