F3: Nicholas Latifi conquista il podio a Imola

Trasferta luminosa ad Imola per Nicholas Lafiti, che nel terz'ultimo appuntamento dell'Italian Formula 3 European Series e della Formula 3 Italia, ha conquistato il secondo posto nella gara sprint, centrando il primo podio in carriera nella stagione che ha segnato il suo esordio assoluto nel mondo delle monoposto.

Scattato dalla seconda fila, l'italo canadese di casa JD Motorsport si è portato prontamente al comando della corsa, cedendo successivamente il passo a un più esperto avversario, per chiudere in piazza d'onore una prova priva di errori. Il quarto e sesto posto guadagnato nelle due sfide più lunghe completano bene il suo weekend all'Enzo e Dino Ferrari.

Con un bottino di 37 punti, Nicholas Latifi si è portato a ridosso del podio nella classifica dedicata ai rookie. Questo il suo bilancio: "Nel complesso sono soddisfatto di come è andato il fine settimana del Santerno. Sono riuscito a guidare costantemente pulito e senza commettere errori. In cambio ho avuto dei risultati concreti".

Via | Minardi.it

  • shares
  • Mail