Civm: tutto pronto per la cronoscalata del Reventino

Tappa calabrese per il Campionato Italiano Velocità Montagna con la 14^ Cronoscalata del Reventino, in programma questo weekend a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. La decima prova della serie tricolore CSAI è organizzata dal Racing Team Lamezia, sodalizio che con grande passione ha preparato meticolosamente l’appuntamento.

La rincorsa per il titolo assoluto è diventato un duello tra Christian Merli e Simone Faggioli, che offriranno il meglio del loro repertorio di guida per la gioia del pubblico presente sul campo di gara.

Avvincente come mai il gruppo CN con Omar Magliona e Rosario Iaquinta staccati di solo mezzo punto a favore del primo. Il sardo dell’Ateneo ha sei vittorie all’attivo con la versione EVO dell’Osella PA 21/S Honda, contro i due successi e cinque posizioni da podio del calabrese di Castrovillari, che chiede costantemente il massimo alla sua Osella PA 21/S.

Tra le monoposto il giovane ragusano Samuele Cassibba vorrà rinsaldare il comando della classifica under 25, con la Tatuus F. Master un po’ in affanno nelle ultime gare. Con la consueta aggressività e determinazione tornerà in gara anche il pugliese di Fasano Francesco Leogrande, che sa molto bene come usare appieno il potenziale dell’agile Gloria CP 08 con la quale ha vinto la gara di Erice.

In gruppo GT il siracusano dell’Autosport Abruzzo Ignazio Cannavò punta al massimo risultato con la Ferrari F430, complice l’assenza di Forato. A contrastarlo proverà Giuseppe Vito Pace con la Porsche.

Grande l’attesa per la nuova sfida in gruppo E1 dove appaiati in testa ci sono il bolognese Fulvio Giuliani su Lancia Delta EVO ed il teramano Marco Gramenzi su Alfa Romeo 155 V6, due grandi driver e due potenti vetture a trazione integrale, per le quali non si può pronosticare nulla sul guidato tracciato calabrese. L’unica certezza è la presenza dell’abile gentleman napoletano Piero Nappi, capace di prestazioni sempre esaltanti al volante della Ferrari 550.

Via | Acisportitalia.it

  • shares
  • Mail