F1, Kimi Raikkonen spera nel primo successo a Monza

raikkonen

Kimi Raikkonen, in vista del Gran Premio d'Italia di Formula 1, non si preoccupa del fatto di non aver mai vinto la sfida di Monza nella sua carriera.

Fresco del terzo posto conquistato a Spa-Francorchamps, il pilota finlandese è impaziente di affrontare le insidie della tappa brianzola, dove il suo miglior piazzamento è il secondo posto guadagnato nel 2006 con la McLaren. Ora l’uomo di ghiaccio spera di poter lottare per la gloria.

E’ vero –dice Raikkonen- che non ho mai vinto in Italia, ma ciò non significa che il gradino più alto del podio sia impossibile in futuro. Mi auguro di avere una reale possibilità di lottare per la gloria questa volta”.

Ovviamente il supporto che riceverà dai tifosi non sarà quello dei tempi della Ferrari, ma Kimi non teme di essere lasciato solo: “Monza è la vera casa degli sportivi e ci saranno anche molti fans finlandesi. Ho sempre apprezzato le atmosfere di questo impianto, specie ai tempi del cavallino rampante. Farò il possibile per ottenere il massimo dalla mia monoposto”.

Via | Ferrari
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: