Alonso va...Alonso resta: intanto in Mc Laren pensano a...

Con chi sostituirà Alonso la MC Laren se Alonso dovesse cambiare?

Sono ormai diversi giorni che il mercato piloti della Formula1 è appeso alla decisione che prenderà Fernando Alonso.
Lo spagnolo è ormai al centro di un vero e proprio tormentone riguardo le sue possibilità di rimanere in Mc Laren, ma è ormai abbastanza chiaro che anche il team stesso non stia rimanendo fermo a guardare.
A Woking infatti avrebbero già individuato il nome del possibile sostituto dello spagnolo: Nico Rosberg, attuale pilota Williams. Rosberg corrisponde al candidato ideale per la McLaren: è giovane, talentuoso, tedesco e, soprattutto, amico di Lewis Hamilton. Suo padre Keke, inoltre, vanta un passato con il team di Woking, per il quale corse nel 1986. Secondo il quotidiano spagnolo Marca, il boss delle frecce d'argento, Ron Dennis, ha già avuto un colloquio con Frank Williams in merito a Rosberg.

Ma la cosa non si presenta comunque facile. Infatti lo stesso Williams non è del tutto intenzionato a cedere facilmente il suo pilota, a meno che la trattativa non preveda uno scambio proprio con Alonso.
Ma quest'ultimo, però, ha sempre detto di volere un'alternativa vincente, non esattamente l'identikit delle vetture di Grove.
Così intanto si fa strada anche un altro nome: Sebastian Vettel, messosi in evidenza quest'anno al volante della Toro Rosso.
Ma a riguardo il direttore sportivo della Mercedes, Norbert Haug, ha però smentito al momento le voci su una trattativa già avviata: "È chiaro che quando c'è un pilota tedesco che fa bene subito il suo nome viene accostato a quello della McLaren, ma non ci sono stati colloqui".
Probabilmente bisognerà attendere fine campionato per capire se il mercato piloti avrè à dei veri colpi di scena: e qui si ritorna al pensiero di sopra. Che farà Alonso?

Via | Gazzetta

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: