GP Italia F1, Ferrari: le qualifiche viste da Domenicali

In una sessione che ha visto la McLaren posizionarsi in testa nelle prove di qualificazione del Gran Premio d'Italia di Formula 1, con Lewis Hamilton davanti a Jenson Button, la Ferrari vive la gioia del terzo posto di Felipe Massa e la delusione per il decimo posto di Fernando Alonso, che è stato davvero molto sfortunato.

Il pilota spagnolo del "cavallino rampante" non è riuscito a completare un giro sufficientemente veloce in Q3 per un problema riscontrato sulla sua monoposto, facendo dunque sfumare un pole position decisamente alla sua portata. La competitività dimostrata da entrambe le "rosse" lascia però ben sperare per la gara.

Ecco l'analisi del team principal Stefano Domenicali: "E' un vero peccato quello che è successo a Fernando. Lui poteva davvero regalare la pole position al fantastico pubblico di Monza. C'erano tutte le premesse per un bel pomeriggio, ma se non si è affidabili al 100% il conto si paga a caro prezzo. Per la gara tutto può ancora accadere: resto convinto che possiamo sempre portare a casa un bel risultato nell'ottica dei due campionati ma è chiaro che, se tutto fosse filato per il verso giusto, avremmo avuto delle chance molto maggiori".

Via | Ferrari.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail