GP Italia F1: Massa alla sua migliore qualifica stagionale

In un sabato pomeriggio dove la Ferrari ha vissuto la tristezza di un guasto meccanico sulla "rossa" di Fernando Alonso, che ha impedito allo spagnolo di lottare per una pole alla sua portata nelle prove di qualificazione del Gran Premio d'Italia di Formula 1, la scuderia del "cavallino rampante" può consolarsi con il terzo posto di Felipe Massa.

Il pilota brasiliano ha conquistato la sua migliore posizione in griglia della stagione, ottenendo un risultato che mancava all'appello dalla sfida del Canada dello scorso anno.

Ecco le sue parole a fine confronto: "Sono molto contento di questa qualifica, la migliore da molto tempo a questa parte. Monza è una gara molto importante per la Ferrari e farò del mio meglio per ottenere un bel risultato. Mi dispiace per Fernando, perché era andato molto forte tutto il fine settimana: abbiamo entrambi una buona macchina e sono sicuro che in gara sarà in grado di portare a casa dei punti importanti per il campionato. Abbiamo la chance di battere la McLaren, che resta comunque molto forte. Per me tornare sul podio, proprio davanti ai nostri tifosi, sarebbe bellissimo! E’ la mia seconda gara di casa e correre qui resta una sensazione fantastica".

Via | Ferrari.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail