GP Italia F1, Ferrari: Alonso si prepara a una gara in salita

fernando alonso

Abbiamo già parlato dell'esito infelice delle prove di qualificazione brianzole di Fernando Alonso, che dovrà affrontare il Gran Premio d'Italia di Formula 1 scattando dalla decima posizione in griglia.

Il pilota spagnolo aveva dimostrato un grande stato di forma nelle prime due frazioni del confronto per la griglia di partenza di Monza, primeggiando in entrambi i casi sul tabellone dei tempi, ma in Q3 è stato costretto ad arrendersi, per un problema alla barra antirollio posteriore, che svolge un ruolo importante nell'equilibrio di una vettura da corsa.

Queste le sue parole: "Penso che avrei potuto fare la pole position, invece mi ritrovo decimo. E' un vero peccato, perché la macchina andava molto forte, ma sono cose che succedono. Purtroppo il disguido cambia tutto nell'ottica della gara: avevamo la chance di poter aumentare il vantaggio sui nostri diretti avversari, mentre ora è prevedibile che almeno alcuni di loro guadagneranno terreno su di me. In gara dovremo cercare di raccogliere quanti più punti possibile, tentando di sopravanzare qualcuno dei rivali".

Via | Ferrari.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: