GP Italia F1: i commenti a caldo dei primi tre

lewis hamilton

Il Gran Premio d'Italia di Formula 1 ha consegnato un meritato successo a Lewis Hamilton, che si è aggiudicato la sfida brianzola con la sua McLaren. Comprensibile la gioia al traguardo dell'asso di Stevenage, confermata dalle sue parole a caldo: "E' fantastico vincere a Monza, davanti a questa folla meravigliosa. Ho disputato una gara incredibile, spingendo molto fin dall'inizio. Il risultato premia gli sforzi compiuti".

Straordinaria la prova offerta da Sergio Perez, giunto in piazza d'onore con la Sauber. Ecco il resoconto del pilota messicano: "Quella andata in archivio è stata una bellissima corsa per me e per la squadra, anche dal punto di vista della strategia. Salire sul podio di Monza è fantastico, anche per i tifosi. Per quanto riguarda la strategia ho utilizzato prima le gomme dure, sostenendo una frazione di gara molto lunga, poi ho usato gli pneumatici freschi per la parte finale".

Di grande livello la performance di Fernando Alonso, terzo all'arrivo dopo essere scattato dalla decima posizione. Con il risultato odierno il pilota spagnolo della Ferrari rafforza la leadership in classifica conduttori e questo gli basta: "La gara odierna era difficile per me, partendo in posizione arretrata, ma sapevo di avere una macchina molto veloce. Oggi avevo il passo per recuperare terreno. Il risultato raccolto, alla fine dei conti, va oltre le più rosee previsioni della vigilia. Non molliamo, continuiamo così".

Via | Eurosport.com Sportmediaset.it
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail