Grand AM: titolo piloti e squadre per il team AIM su Ferrari 458 Italia

Il suo debutto nella categoria è avvenuto quest'anno, con esito estremamente felice. La Ferrari 458 Italia si è infatti imposta nella Grand AM, incassando con una gara d'anticipo la certezza matematica del titolo piloti e squadre per la "rossa" portata in pista dal team AIM.

L'impresa è stata resa possibile dal secondo posto conquistato questo weekend, sul Mazda Raceway di Laguna Seca (Monterey), da Jeff Segal ed Emil Assentato, al volante della loro berlinetta a otto cilindri di Maranello, vera protagonista della competitiva serie americana.

Anche la Ferrari è messa bene, avendo allungato il vantaggio nella classifica costruttori, che vede la casa del "cavallino rampante" in testa alle danze, con dodici punti di vantaggio sulla Chevrolet. Tornando alla gara di ieri, merita di essere segnalata l'ottima prestazione della 458 Italia di Scuderia Corse con il debuttante Alessandro Balzan che ha condiviso l'abitacolo con un vero veterano delle corse endurance, Olivier Beretta. Scattato dalla pole position, l'equipaggio ha tagliato il traguardo al quarto posto di classe e quattordicesimo assoluto, arrivando comunque nello stesso giro dei vincitori.

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail