F3 Euro Series: Grosjean campione ad Hockenheim


E’ Romain Grosjean il campione 2007 della F3 Euro Series. E’ questo il quarto successo nella serie europea per la sua squadra ASM Formule 3, che si è aggiudicato il titolo già nel 2004 con Jamie Green, nel 2005 con Lewis Hamilton e nel 2006 con Paul Di Resta.

Al 21enne francese, in procinto di ottenere un ruolo da test driver per il Team Renault F1 con il quale è già sotto contratto, è bastato il secondo posto in gara 1 ad Hockenheim per laurearsi campione 2007. La vittoria è andata al suo compagno di scuderia Nico Hulkenberg, mentre il podio è stato completato dall’olandese Yelmer Buurman (Manor Motorsport). Solo un quinto posto per il suo inseguitore Sebastien Buemi, che però non gli è bastato per colmare il gap di 8 punti della vigilia.

Partito dalla pole il francese si è fatto sfilare subito dal compagno tedesco, che è rimasto in testa per tutti i 24 giri in programma, tentando una sola volta il sorpasso senza però portarlo a termine. Buono il piazzamento di Edoardo Mortara, che con il sesto posto assoluto è risultato il migliore fra i rookies, mentre l’altro italiano Edoardo Piscopo ha concluso dodicesimo.

Qui i risultati di gara 1.

Via | F3 Euro Series

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: