Rally Internazionale San Martino: pronta l'edizione 2012

kubica

Si avvicina l'appuntamento con il 32° Rally Internazionale San Martino di Castrozza e Primiero, sesta tappa del campionato tricolore della specialità. La sfida trentina vedrà ai nastri di partenza un pilota importante ma sfortunato, dal luminoso passato in Formula 1: Robert Kubica.

Il polacco sarà al via con una Subaru Impreza WRC del team First Motorsport, per disputare la sezione valida per il Trofeo Asfalto, che ammette le WRC dotate di controlli elettronici. La sua presenza impreziosisce l'elenco degli iscritti alla manifestazione, che si svolgerà all'ombra delle Pale, un palcoscenico maestoso per un gara ricca di spunti interessanti, capaci di fare la gioia dei tifosi presenti ai margini del percorso.

Lo start dell'evento è fissato per le 20.11 di venerdì 14 settembre, con la prova speciale spettacolo "San Martino" su un tracciato di 1.90 km disegnato nel piazzale degli impianti sciistici Rosalpina. Il giorno dopo i concorrenti dovranno affrontare due passaggi sulle prove speciali "Manghen" (15.21 km, start alle 10:00 e 14:25) e "Val Malene" (26.87 km, start alle 11:00 e 15:25), con arrivo finale a San Martino.

Via | Acisportitalia.it

  • shares
  • Mail