Euroseries 3000: Nunes si aggiudica gara 2 a Spa


Gara 2 della tappa di Spa del campionato Euroseries 3000 va a Diego Nunes, che centra la terza vittoria della stagione e si avvicina alla vetta della classifica occupata dal compagno di scuderia Davide Rigon.

Il brasiliano della Minardi nelle fasi iniziali ha avuto la meglio su Tuka Rocha (Elk Motorsport) e Omar Leal (Durango), che lo precedevano in prima fila sulla griglia, e ha staccato tutti al primo giro guadagnando un margine crescente che ha amministrato fino al traguardo.

Due debuttanti hanno completato il podio di Spa. Sono Tuka Rocha, che è ritornato nella serie dopo una parentesi nella A1 GP, e il sudafricano Jimmy Auby, che ha debuttato con la Auto Sport Racing dopo qualche esperienza nella Formula Renault 2.0 Eurocup. Prima stagionale anche per Emilio De Villota Jr (Elk Motorsport), che ha chiuso con un quarto posto insidiando più volte Auby.

Giornata storta per il leader della classifica Davide Rigon, che ha subito un danno ad una gomma nelle prime battute ed è stato costretto alla sosta ai box per la sostituzione, terminando la gara all’ottavo posto, fuori dalla zona punti. Per lui solo un punto di consolazione per aver siglato il giro più veloce.

Qui i risultati.

Via | Euroseries 3000

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: