Bianchi si conferma al vertice nel day 2 dei test a Magny-Cours

Nella seconda giornata di test per i giovani piloti sul circuito di Magny-Cours il miglior tempo è stato ottenuto ancora una volta da Jules Bianchi. Il talentuoso driver francese, passato nel giro di poche ore dal posto guida della Ferrari a quello della Force India, si è confermato al vertice, mettendo in riga gli avversari.

Il suo riscontro cronometrico è stato migliore di circa un secondo rispetto a quello di Sam Bird, giunto alle sue spalle con una Mercedes dotata dei nuovi scarichi, già provati nella giornata di martedì, quando anche gli altri team presenti avevano portato delle novità.

Terzo posto sulla lista dei tempi per Davide Rigon, al volante della Ferrari F2012. Il pilota veneto, legato alla scuderia di Maranello, si è completamente ripreso dal brutto incidente dello scorso anno con la GP2 all'Istanbul Park. Questo gli ha permesso di completare 163 giri, accumulando il più alto chilometraggio della giornata. L'impegno del team di Maranello si è concentrato su alcune misurazioni aerodinamiche e su prove d'assetto.

Test giovani piloti a Magny-Cours. I tempi di ieri

01. Jules Bianchi Force India-Mercedes 1'16"467 117 giri
02. Sam Bird Mercedes 1'17"482 + 1"015 125
03. Davide Rigon Ferrari 1'17"925 + 1"458 163

Foto | Yallaf1.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: