Rally di Gran Bretagna: Volkswagen Motorsport si prepara alla sfida

skoda fabia s2000 rally

Boschi scuri, verdi colline e innumerevoli pecore: questo è lo scenario tipico del Rally di Gran Bretagna, decima tappa del FIA World Rally Championship, in programma dal 13 al 16 settembre. Volkswagen Motorsport mette in campo due Skoda Fabia S2000 sulle tradizionali prove su ghiaia, con a bordo Sébastien Ogier/Julien Ingrassia e Kevin juniores Abbring/Frédéric Miclotte.

La corsa serve a preparare la stagione 2013, in cui la casa tedesca sarà in competizione con la nuova Polo R WRC. Jost Capito, direttore di Volkswagen Motorsport, guarda con fiducia all’appuntamento: “Dopo il successo in classe S2000 di Sebastien Ogier nel Rally di Germania, abbiamo la motivazione giusta per puntare a ripeterci in Gran Bretagna”.

skoda fabia s2000 rally
skoda fabia s2000 rally
skoda fabia s2000 rally
skoda fabia s2000 rally

Il 2012 –prosegue il manager- è un anno di apprendimento per noi. Stiamo raccogliendo l'espe-rienza per la prossima stagione, quando entreremo in azione con la Polo nella categoria maggiore del campionato, dove puntiamo a non fare da semplice comparsa”.

Ogier non vede l’ora di affrontare la sfida: “Sono ansioso di vedere come la nuova collocazione temporale della gara e le modifiche al percorso influenzeranno le dinamiche della sfida all’orizzonte. Vogliamo affrontare il rally senza errori, per raccogliere un altro buon risultato”.

Via | Volkswagen-motorsport.com

  • shares
  • Mail