Rally di Gran Bretagna: Latvala sempre al comando dopo il day 2

Jari-Matti Latvala continua a governare le danze nel Rally di Gran Bretagna, conservando la leadership dopo la seconda tappa della sfida mondiale in corso sulle strade del Galles. Il pilota finlandese amministra un vantaggio cresciuto a 24"5 nei confronti del compagno di squadra Petter Solberg, che vede allontanare la prospettiva del successo, nonostante i propositi bellicosi della vigilia, frenati pure da problemi di set-up alla sua macchina.

Adesso il norvegese deve guardarsi le spalle da Sebastien Loeb, che lo segue a poco più di sei secondi al volante della Citroen DS3 WRC. Anche se l'extraterrestre alsaziano non punta a strafare, per gestire il vantaggio in classifica iridata, vedere il rivale nei paraggi potrebbe scatenare la sua grinta, spingendolo a dare di più.

In attesa di vede che piega prenderà la gara, è giusto riferire che il quarto posto è al momento occupato da Mads Ostberg, che precede Mikko Hirvonen, Ott Tanak ed Evgeny Novikov. Questi ultimi tre sono molto vicini tra loro, lasciando immaginare una battaglia accesa per il quinto posto. Presto scopriremo come andrà a finire.

Rally Gran Bretagna, top ten

01. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC 2h 18'05"3
02. Petter Solberg - Ford Fiesta RS WRC +24"5
03. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC +30"9
04. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC +49"9
05. Mikko Hirvonen - Citroen DS3 WRC +1'22"4
06. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC +1'34"4
07. Evgeny Novikov - Ford Fiesta RS WRC +1'50"9
08. Thierry Neuville - Citroen DS3 WRC +3'25"9
09. Matthew Wilson - Ford Fiesta RS WRC +4'39"8
10. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC +5'29"2

Via | Walesrallygb.com
Foto | Worlsrallypics.com

  • shares
  • Mail