Fisichella a rischio di stop in F1?

Fisichella vuole definire il cuo contratto con Renault

Momento difficile per il nostro Giancarlo Fisichella che affronterà il Gran Premio del Brasile, ultimo appuntamento della stagione, con un enigma poco simpatico: sarà nuovamente al via della stagione di F1 il prossimo anno? Il pilota romano ambisce a restare in Renault, ma finora non c'è nulla di confermato sul suo futuro, anche in virtù anche del fatto che potrebbe tornare Fernando Alonso.
Così per Fisico il futuro diventa improvvisamente incerto, incertissimo: questo fine settimana l'italiano dovrà dimostrare ai capi Renault di essere ancora competitivo per ottenere un rinnovo del contratto, specialmente dopo che purtroppo per lui in Cina le cose non sono andate nel migliore dei modi.

Fisico quest'anno ha realizzato solo 21 punti, rispetto all'anno scorso quando ne aveva conquistati ben 72. Questo è il massimo che è riuscito a fare in questa stagione con il materiale a sua disposizione, mentre l'anno scorso il suo compagno di squadra Fernando Alonso aveva vinto il titolo piloti e la Renault quello costruttori.
Ed ecco perchè il futuro di Fisichella alla Renault deve ancora di essere confermato, come ha spiegato lo stesso pilota italiano a F1.com: "Sono in stand by come mi ha richiesto il team, tuttavia sarei davvero felice di restare. Ho fatto un buon lavoro, nonostante le circostanze non sempre favorevoli. Così dovrò attendere per conoscere le decisioni.
Mi piacerebbe esserci il prossimo anno perchè vorrei tornare a correre senza gli aiuti dell'elettronica. Sarà una sfida nuova! Sarebbe bello per me poter continuare il mio lavoro...
".
Insonmma Fisico non ha di certo intenzione di smettere ora la sua carriera in F1, ma la situazione ad oggi non sembra molto rosea.

Via | GP Update

  • shares
  • Mail
35 commenti Aggiorna
Ordina: