Blancpain Endurance Series: AF Corse si prepara alla tappa del Nurburgring

ferrari 458 gt3 af corse spa

Si avvicina l'appuntamento con il quinto round stagionale della Blancpain Endurance Series, i cui protagonisti torneranno all'opera questo fine settimana, dopo un mese e mezzo di stop. A fare da sfondo alla ripresa delle attività il mitico circuito del Nurburgring, dove gli interpreti della specialità si confronteranno in modo serrato.

Quattro le Ferrari 458 Italia GT3 targate AF Corse attese in Germania. Una delle "rosse" sarà gestita da Niek Hommerson, Louis Machiels ed Andrea Bertolini che, dopo la vittoria della “24 Ore di Spa” (Pro Am), vogliono mantenere salda la leadership di campionato. Il trio ha dimostrato di essere veloce e competitivo durante tutta la stagione, come prova la posizione di classifica.

La possibilità di arrivare nelle prime posizioni non manca neppure agli altri equipaggi schierati dal team italiano. Sulla 458 numero 49, si alterneranno Howard Blank, Jean-Marc Bachelier e Yannick Mallegol. A bordo della numero 50, Jack Gerber, Enzo Ide e Marco Cioci. Sulla numero 51, Gaetano Ardagna, Daniel Brown e Giuseppe Cirò. Ricordiamo che nella classifica Team Pro Am, AF Corse guida con 82 punti (contro i 68 della seconda squadra in classifica).

Calendario del weekend

Sabato 22 settembre

11:05 – 12:35 Prove libere
15:15 – 16:15 Pre-qualifiche

Domenica 23 settembre

09:40 – 10:40 Qualifiche
14:30 – 17:30 Gara

Via | AFcorse.it

  • shares
  • Mail