Trofeo Maserati: vittoria di Popow in gara 1 a Sonoma

La prima gara del Maserati Trofeo MC World Series, in corso sulla pista americana di Sonoma, è stata vinta dal venezuelano Alex Popow, che si è imposto al debutto sull'auto dei tridente, approfittando anche del ritiro di Renaud Kuppens, fino a quel momento in testa alle danze con quatto secondi di vantaggio sul diretto inseguitore.

Una foratura al settimo giro ha però escluso il belga dai giochi, dopo che aveva siglato anche la pole position, ma Kuppes potrà sicuramente rifarsi nelle due sfide di oggi pomeriggio, dove partirà ancora dalla prima posizione. La corsa americana, che segna il quinto appuntamento stagionale della serie, è stata condizionata dalla safety car entrata alla dodicesima tornata per permettere i soccorsi a Owen Kratz e la rimozione del suo veicolo finito rovinosamente contro il muretto della curva sei dopo una foratura. Per lo statutinetense fortunatamente nulla di grave.

Con la gara congelata fino alla bandiera scacchi, hanno completato il podio Riccardo Ragazzi e Andrea Dromedari. Quarta posizione per un altro debuttante, il colombiano Felipe Merjech.

In questi 30 minuti di gara sono usciti di scena anche altri protagonisti, come Cedric Sbirrazzuoli, appiedato per un problema alla vettura mentre era in terza posizione. Identica sorte per Fabio Venier, che ha visto sfumare il podio dopo qualche giro, uscendo di pista. Positivo il risultato dell’attore Patrick Dempsey che, scattato dalla decima posizione, è risalto fino al sesto posto finale.

Gara 1

1. Alex Popow 31:16.469
2. Ragazzi/Simoni 31:16.949
3. Dromedari/Pigoli 31:17.582

  • shares
  • Mail