La coppa ETCC ad Adria con 39 iscritti


Si sono chiuse oggi le iscrizioni per la European Touring Car Cup (ETCC) che, dopo le edizioni precedenti a Vallelunga e all’Estoril, si disputerà questo weekend sul circuito di Adria.

Dopo due edizioni continua a crescere il numero degli iscritti, con la entry list di quest’anno che registra 39 piloti al via provenienti da Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Italia, Lettonia, Lituania, Portogallo, Regno Unito, Russia e Svezia.

Come nelle precedenti edizioni saranno assegnati i titoli Super 2000, con 25 i piloti in questa classe, e Super Produzione, con 9 pretendenti che prenderanno parte all’evento. La novità di quest’anno è anche l’ammissione di cinque Super 1600. Anche se questa classe non potrà competere per i titoli principali è stato allestito un trofeo denominato Yokohama Trophy che assegnerà un premio di 10.000 Euro al vincitore.
Il format prevede due gare da 50 km con griglia rovesciata in gara 2 per i primi otto classificati in gara 1.

Nel 2005 vinsero Richard Goransson su BMW 320i (S2000) e Lorenzo Falessi su Alfa Romeo 147 (SP), mentre nel 2006 il titolo è andato a Ryan Sharp su Seat Leon (S2000) e Alexander Lvov (SP) su Honda Civic, l’unico dei vincitori delle presenti edizioni che sarà al via dell’evento di Adria con una Honda Accord Super 2000.

Qui la lista dei partecipanti.

Via | FIA ETCC

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: