Fia GT1 e GT3: weekend luminoso al Nurburgring per AF Corse

ferrari af corse

Weekend felice per AF Corse, che incassa dei risultati felici nelle sfide affrontate al Nurburgring. Sul mitico circuito tedesco, Filip Salaquarda e Toni Vilander hanno guadagnato uno splendido successo nel Fia GT1 World Championship, al volante della Ferrari 458 Italia.

La coppia schierata dal team piacentino ha vinto la Championship Race, al termine di una gara letteralmente dominata. I due interpreti del gruppo di Amato Ferrari, dopo essere stati i più veloci nel warm-up, coadiuvati da una strategia perfetta e dall'eccellente lavoro dei meccanici in occasione del pit stop, hanno portato a termine una rimonta strepitosa dell’ottava posizione di partenza, sino alla prima posizione sotto la bandiera a scacchi.

Nella Qualifying Race Salaquarda e Vilander avevano terminato la gara all'ottavo posto, circostanza che li aveva posizionati in quarta fila in griglia di partenza della gara domenicale, poi gestita in modo brillante.

Al Nurburgring s è disputata pure l'ultima tappa dell'European FIA GT3, che ha consegnato a Stefano Gai e Michael Lyons il ruolo di vice-campioni della specialità su Ferrari 458 Italia. Dopo il secondo posto in gara 1, la coppia italo-inglese ha tagliato la linea d'arrivo di gara 2 in quinta posizione.

Oltre a Gai-Lyons, sono stati grandi protagonisti della categoria anche Gaetano Ardagna e Giuseppe Cirò. Al termine di una stagione che li ha visti lottare sempre per le prime posizioni, i due hanno concluso il campionato in quarta posizione. AF Corse è seconda nella classifica Team, confermandosi ai vertici anche in questa edizione del campionato.

Via | AFcorse.it

  • shares
  • Mail