Fia GT1 con il team AF Corse pronto a brillare a Donington

Si prepara l'appuntamento con l'ultima tappa stagionale del campionato Fia GT1, che andrà in scena questo weekend sul circuito di Donington, nel Regno Unito. AF Corse vuole confermare nell'impegno alle porte la splendida prestazione del Nurburgring, dove ha raccolto il successo con la Ferrari 458 Italia di Filip Salaquarda e Toni Vilander.

Per l'occasione quest'ultimo sarà sostituito da Marco Cioci, perché il finlandese sarà impegnato ad affrontare la concomitante gara del Fia WEC in Bahrain. Il pilota romano è più che pronto a raccoglierne il testimone su uno dei circuiti da lui più amati. Proprio qui, infatti, qualche anno fa, Marco debuttò ancora minorenne alla guida di una monoposto, alla fine della propria carriera kartistica.

Sull'altra "rossa" della squadra piacentina siederanno invece Enzo Ide e Francesco Castellacci. La stagione 2012 ha registrato qualche episodio sfortunato per loro, nonostante la notevole velocità mostrata dalla coppia italo-belga. Entrambi sono quindi pronti più che mai a dare battaglia per concludere il campionato in bellezza.

Via | AFcorse.it

  • shares
  • Mail