Campionato Italiano Prototipi: tutto pronto per la gara di Monza

Monza si prepara ad ospitare l'ottava e penultima tappa del Campionato Italiano Prototipi, che andrà in scena questo weekend. La serie tricolore riservata alle Sportscar si lancia dunque verso il rush finale. Il leader Marco Visconti può chiudere in anticipo la lotta al titolo, grazie ai 31 punti di vantaggio su Davide Uboldi, suo più diretto inseguitore. Con soli 34 punti ancora da assegnare, il cammino del leader sembra in discesa.

Jacopo Faccioni, terzo in classifica, è ormai fuori dai giochi per l'alloro finale, ma cercherà di gestire al meglio gli ultimi due round per tentare di guadagnare il ruolo onorario di vice-campione, ma anche per difendere una posizione comunque prestigiosa.

Ranieri Randaccio, d'altra parte, segue in classifica ad un solo punto di distacco ed anche per l'assenza di Raffaele Giammaria, che lo affianca appaiato in classifica, il romano gode di fatto delle stesse chance del forlivese. Claudio Francisci sarà invece a Monza per festeggiare il titolo riservato alle 3.000, la classe che vedrà per l'occasione il ritorno delle Lucchini Alfa Romeo della "Audisio&Benvenuto", affidate a Marco Iacoboni e Silvio Alberti.

Via | Acisportitalia.it

  • shares
  • Mail