Lewis Hamilton alla Mercedes con contratto triennale

lewis hamilton

Lewis Hamilton cambierà divisa l’anno prossimo, quando inizierà a difendere i colori della Mercedes per almeno un triennio. Questa la lunghezza dell’accordo siglato con la squadra della “stella”, dove l’asso di Stevenage inizierà una nuova avventura professionale.

L’anglocaraibico prenderà il posto di Michael Schumacher, mettendo fine a una lunga scia di speculazioni sul futuro dei due. Hamilton chiude 14 anni di collaborazione con la McLaren, mettendosi alle spalle il team di Woking, con cui ha vinto il titolo conduttori nel 2008.

Queste le parole a caldo del diretto interessato: “E’ giunto per me il momento di affrontare una nuova sfida. Sono molto entusiasta di iniziare un nuovo capitolo da corsa con la Mercedes, che vanta un incredibile patrimonio nel mondo dei motori, insieme a una passione per la vittoria che condivido in pieno”.

"Lavorando in sinergia –dice Hamilton- saremo in grado di crescere e di puntare al vertice. Credo di poter contribuire ad orientare le frecce d'argento verso l'alto, fino a coronare le nostre ambizioni iridate”. Il direttore sportivo Ross Brawn accoglie così Hamilton: “L'arrivo di un pilota del calibro di Lewis è la testimonianza dell’appeal di Mercedes. Mi riempie di gioia il fatto che lui condivida la nostra visione e la nostra ambizione per il successo. Credo che la sua combinazione con Nico darà vita ad una coppia dinamica ed emozionante”.

Via | Planet-f1.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: