Andrea Roda al Trofeo d’inverno del Campionato Italiano

rok

Si va definendo, a meno di dieci giorni dalla gara, lo schieramento che animerà il primo dei due round della Winter Series Formula Renault 2000 Italia in programma sul circuito di Vallelunga nelle due settimane centrali del corrente mese, ossia il 9/10/11 e il 17/18 novembre.

Tomcat Racing prenderà il via con il comasco Andrea Roda, che dopo le sfide di Adria, dove si è ben comportato, sarà anche a Vallelunga per la Winter series italiana. Quattro le gare previste, due per weekend. Il programma della Winter Series si aprirà venerdì 9 novembre con una giornata di test. Il sabato si entrerà nel vivo della manifestazione.

Una sessione di prove libere, cui seguiranno le qualifiche, scandite da un lungo turno di cui la prima parte, di 20 minuti, servirà a determinare lo schieramento di Gara 1 mentre la seconda, di uguale durata e che prenderà il via solo dopo aver recuperato tutte le eventuali vetture ferme lungo la pista e aver lasciato alle squadre 15 minuti per lavorare sulle monoposto, servirà a stabilire il secondo schieramento.

Anche la prima gara verrà affrontata il sabato mentre la seconda sarà in programma la domenica. Fra i due weekend, separati da una settimana, l’unica differenza riguarda la giornata di test del venerdì prevista solo per il primo round.

Alberto Cappuccilli, marketing manager Tomcat Racing: "E’ sempre importante fare gare: Andrea ha bisogno di gare e silometri, mentre per la seconda macchina stiamo definendo in queste ore …..."

Programma del Trofeo Inverno a Vallelunga:

Venerdì 9 Novembre
09.00-15.30 Prove libere

Sabato 10 Novembre
10.10-10.40 Prove libere
12.00 Qualifiche
15.30 Gara 1 (30 minuti)

Domenica 11 Novembre
09.00 Gara 2 (30 minuti)

  • shares
  • Mail