GP Giappone F1: le qualifiche viste da Vettel

vettel

Sebastian Vettel ha guadagnato con forte determinazione il miglior tempo nelle prove di qualificazione del Gran Premio del Giappone di Formula 1. Il pilota tedesco della Red Bull è stato il più rapido sulla pista di Suzuka, facendo meglio del compagno di squadra Mark Webber e di Jenson Button, terzo con la McLaren (ma domani sarà arretrato di cinque posizioni in griglia per la sostituzione del cambio alla sua monoposto).

Come già scritto, quella odierna è per Vettel la quarta pole position a Suzuka nelle ultime quattro edizioni della sfida nipponica. Il risultato gli permette di guadagnare i favori del pronostico per la gara domenicale, dove il campione del mondo in carica, messo sotto osservazione dai commissari per aver ostacolato Fernando Alonso in Q3, cercherà di ridurre lo svantaggio sullo spagnolo in classifica conduttori.

Ecco le sue parole al termine delle qualifiche: "Sono molto contento del risultato di oggi. Ho disputato una sessione perfetta, non potevo chiedere di più alla macchina. Ieri abbiamo avuto una partenza ottimale, poi la RB8 è migliorata a ogni uscita, il risultato mi soddisfa. La monoposto è stata fantastica. E' chiaro che mi aspetto una bella gara per domani".

Via | Eurosport.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: