Williams conferma Rosberg e Nakajima

Ecco il nuovo duo Williams per il 2008Grazie alla segnalazione di un nostro lettore vi comunichiamo che la Williams ha ufficializzato i suoi piloti per la stagione 2008 confermando la scelta di puntare su due giovani talenti.
Saranno quindi Nico Rosberg e Kazuki Nakajima a difendere ancora una volta i colori della Williams nel 2008: la notizia ufficiale è arrivata poche ore fa direttamente da parte del team di Grove, che ha scelto la continuità e l'investimento sui giovani per portare in gara la FW30 motorizzata Toyota.
L'annuncio arriva in un momento cruciale del mercato e mette il punto finale alle speculazioni del mercato piloti che volevano il tedeschino figlio d'arte sul sedile che fu di Fernando Alonso, quello in McLaren al fianco di Hamilton.
Il giovane Rosberg continuerà invece nella squadra del suo scopritore Sir Frank per il terzo anno.

Per quanto irguarda invece il 22enne giapponese sarà la prima stagione in Formula1, dopo l'esordio in gara - al termine di una proficua stagione da tester divisa con la GP2 - nell'ultimo Gp 2007 a Interlagos.
Felice ovviamente della scelta Frank Williams che ha commentato il comunicato con le sue stesse parole: "Sono contentissimo di confermare Nico per il terzo anno consecutivo, dopo una stagione dove la sua forma ha impressionato e ottenuto consensi generalizzati. Al suo fianco ci sarà Kazuki, che ha colpito la squadra nell'anno trascorso insieme. È veloce e ha la giusta attitudine per fare una buona stagione e sviluppare la macchina. Daremo loro il massimo supporto".

Felicità a cui fa eco quella del contentissimo pilota giapponese, figlio dell'ex pilota Satoru: "È il coronamento di un grandissimo anno per me!
Sono grato a chi ha creduto in me, a Toyota e Williams. So che davanti ho tanto lavoro da fare, e non vedo l'ora di cominciare
".

Via | SportAutoMoto

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: