Red Bull: Marko soddisfatto della scelta di Hamilton

Helmut Marko si dice felice della decisione di Lewis Hamilton di lasciare la McLaren a fine anno, per passare nel 2013 alla Mercedes. Il braccio destro di Dietrich Mateshitz, proprietario del team di Milton Keynes, ha inteso esprimere i suoi ringraziamenti a Niki Lauda, per aver agevolato il passaggio dell’asso di Stevenage verso il nuovo lido della “stella”.

Ecco la dichiarazione rilasciata da Marko, senza peli sulla lingua, ai redattori della rivista tedesca Auto Motor und Sport: “Niki ci ha fatto un doppio favore: ha indebolito Lewis e la McLaren. L'anno prossimo, avremo due avversari meno”.

Molti tifosi di Hamilton la pensano allo stesso modo dell’ex pilota austriaco, vincitore della 24 Ore di Le Mans del 1981 al volante di una Porsche 917 K. Se quest'ultimo è soddisfatto della scelta perché convinto del fatto che questa ridurrà il potenziale operativo dell'anglocaraibico, per lo stesso motivo i fans sono scettici e delusi dalla scelta del loro idolo.

Rivolgendosi a loro, Ross Brawn li aveva invitati negli scorsi giorni ad avere fiducia nel fatto che Hamilton ha preso la decisione giusta lasciando la McLaren per la Mercedes: "Penso che loro dovrebbero capire le ragioni della scelta di Lewis. Lui è molto brillante. E’ una persona intelligente e penso che abbia ponderato bene le cose, basandosi sull’evidenza di quello che ha visto e delle prospettive che possiamo garantirgli. Quindi penso che la sua decisione meriti di essere supportata. Siamo determinati a vincere insieme".

Via | F1sa.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: