31 iscritti al Formula 3 Grand Prix di Macao


Questo weekend si disputa il Macau Formula 3 Grand Prix, da 25 anni evento intercontinentale per i migliori piloti emergenti di tutto il mondo che nelle precedenti edizioni ha visto vincitori drivers divenuti in seguito stelle della F1 come Ayrton Senna, che vinse la prima edizione, Michael e Ralf Schumacher e David Coulthard.

L’edizione di quest’anno in concomitanza con l’ultimo round del WTCC, che fa parte come sempre del 54esimo Macau Grand Prix, si terrà sul famoso circuito cittadino da 6.2 Km della Guia (record di 2:11.929 di Loic Duval nel 2005 su Dallara-Mercedes-HWA), vedrà in griglia di partenza 31 giovani partecipanti provenienti dai campionati A1 GP, GP2, F3 Euro Series, F3 asiatica, giapponese, tedesca e britannica e dalle serie Renault asiatica ed europea.

Unico italiano in pista sarà il 20enne Edoardo Mortara, che quest’anno si è aggiudicato con l’ottavo posto assoluto il titolo di “Rookie of the Year” nella F3 Euro Series con Signature-Plus che lo supporterà anche nell’evento di Macao: “Sto aspettando di correre a Macao. E’ indiscutibilmente l’evento più prestigioso per la Formula 3 dell’intera stagione e terminare con una gara così importante è perfetto. Non conosco molto il tracciato finora e questa sarà la difficoltà maggiore per me, ma farò del mio meglio”.

La lista completa dei partecipanti qui.

Via | Macau Grand Prix

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: