Porsche considera la prospettiva Formula 1?

In questo periodo impazzano i rumours, non solo per quanto riguarda il mercato piloti. La Formula 1, del resto, è un mondo che genera un forte interesse mediatico, quindi non ci si stupisce più di tanto delle mille voci che circolano quotidianamente.

Alcune sono del tutto campate in aria, altre nascono da considerazioni più o meno acute, ma non sufficienti ad accreditarle per buone, anche se emesse da qualificati organi di informazione. In questa fattispecie sembrano rientrare quelle offerte ai lettori dalla prestigiosa rivista Auto Motor und Sport, che ipotizza un possibile interesse della Porsche per il Circus, già smentito dai suoi uomini in precedenti occasioni.

A generare l’ipotesi provvede un concorso di elementi convergenti, non sufficienti però a spacciare per vera la prospettiva. Alla base di tutto c’è il reclutamento per la nuova sfida endurance, da parte della casa tedesca, di tecnici provenienti dalla Formula 1, come Fritz Enzinger, Alex Hitzinger, Mike Krack e Urs Kuratle. Poi si aggiunge l’arrivo della nuova galleria del vento e le ore prenotate al simulatore McLaren per i piloti del marchio. Auto Motor und Sport si chiede se questo serva solo per Le Mans. Il dubbio è lecito, ma la risposta non è così scontata.

Via | F1sa.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: