Ferrari: Massa resta a Maranello nel 2013

La Scuderia Ferrari comunica di aver rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-sportiva con il pilota Felipe Massa fino al termine della stagione sportiva 2013. La coppia dei piloti della Scuderia il prossimo anno sarà quindi formata da Fernando Alonso e dallo stesso Felipe Massa.

Con questo scarno comunicato la scuderia di Maranello conferma quello che un po' tutti si aspettavano. In favore dell'interprete brasiliano del "cavallino rampante" hanno giocato le prestazioni migliori espresse negli ultimi tempi, che hanno diradato le nubi dei mesi scorsi, convincendo il management a dargli ancora fiducia.

L'annuncio odierno taglia le gambe a tutte le voci che si erano rincorse recentemente, evitando ogni fattore di disturbo in squadra. Ovvia la gioia di Massa: "Sono felicissimo per questo accordo. La Ferrari è la mia famiglia sportiva e io ho sempre corso in Formula 1 guidando dei motori costruiti a Maranello: non riesco a vedermi al volante di una monoposto spinta da alti propulsori! Voglio ringraziare innanzitutto il presidente Montezemolo e Stefano Domenicali, che mi hanno dato fiducia e mi hanno sempre sostenuto, anche nei momenti più difficili. Entrambi, la squadra e tutti i tifosi possono essere certi che farò tutto quello che è nelle mie possibilità per aiutare la Scuderia a raggiungere i traguardi che si pone ogni anno".

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: