Omar Magliona onora il titolo al Trofeo Vallecamonica

Nella sfida precedente, la Inglesias-Sant'Angelo, Omar Magliona è salito sul gradino più alto del podio. I punti conquistati in quell'occasione hanno consentito al driver sassarese di guadagnare il titolo tricolore di gruppo CN per la terza volta consecutiva. L'obiettivo massimo stagionale è stato agguantato proprio nella sua Sardegna.

Il trionfo nel campionato non ha spinto, però, il pilota isolano a saltare l'ultimo round dell'anno. Lui sarà regolarmente al via del 42° Trofeo Vallecamonica, per onorare fino in fondo l'impegno nel tricolore della specialità, in una gara che lo ha visto sempre protagonista.

La cronoscalata bresciana, in programma dal 19 al 21 ottobre, sarà valida anche per l'Europeo Hill Climb Cup: un fatto che la rende ancora più interessante. Il veloce driver sardo, conscio delle numerose insidie ma finalmente libero da "impegni di classifica" cercherà di offrire il meglio del suo repertorio di guida.

Il tradizionale percorso agonistico, che Magliona affronterà al volante dell'Osella PA21 Evo Honda da 2000cc gommata Marangoni e curata dal Team Faggioli, misura 8.59 chilometri. Tra la partenza e l'arrivo il dislivello è di 531 metri. Ecco le parole del campione CN: "Una classica del genere non va mai sottovalutata. Disputarla è affascinante ma anche giusto, perché mi sento in dovere di onorare l'emozionante tricolore conquistato a Iglesias, soprattutto per i tanti appassionati di motori. Vogliamo chiudere al meglio una stagione estenuante e dura ma anche ricca di grandi emozioni".

Via | Omarmagliona.it

  • shares
  • Mail