F1, Hamilton: "Alonso merita il titolo mondiale"

Lewis Hamilton dice che Fernando Alonso merita di vincere il titolo conduttori in questo campionato del mondo di Formula 1. Anche se lo spagnolo della Ferrari ha perso la leadership di classifica nell’ultimo appuntamento del calendario agonistico, scivolando alle spalle di Sebastian Vettel, che lo precede di quattro punti in una fase estremamente felice per la Red Bull, la lotta è estremamente aperta, visto che mancano ancora quattro gare all’appello.

Hamilton, che è stato omaggiato in tempi recenti con tributi di stima dall’ex compagno di squadra iberico, si augura che Alonso guadagni la corona d’alloro finale: “Lui è stato impeccabile per tutto l’anno, guidando come un campione nell’intero arco della stagione. Anche quando non è stato il più veloce, si è sempre tenuto nei piani alti. Merita il titolo”.

Parlando del suo rapporto con la McLaren, che lascerà a fine anno, Hamilton smentisce ogni tensione: “Non c’è nessuna frattura tra me e Jenson, onestamente non vi è alcun problema tra noi. Sono in questa squadra da tanti anni e ho un grande rapporto con tutti. Spero che sia possibile ottenere il podio nelle ultime quattro gare, ma non siamo stati abbastanza veloci in Corea”.

Via | Planet-f1.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: