Lamborghini presenta la nuova Gallardo LP 570-4 Super Trofeo 2013

lamborghini super trofeo 2013

A Navarra, teatro dell'ultimo appuntamento stagionale del Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2012, sono stati presentati i piani per la prossima stagione del monomarca del toro. Stephan Winkelmann, presidente della casa di Sant'Agato Bolognese, ha tracciato un bilancio di quanto fatto nel corso dell'anno, spingendosi verso il futuro.

Nell'occasione è stata presentata la nuova Gallardo LP570-4 Super Trofeo, destinata ad andare in pista nel 2013. Questa vettura è basata sul telaio e sulla piattaforma meccanica di quella attuale, entrambe ampiamente collaudate, ma porta con sé importanti modifiche dal punto di vista aerodinamico che includono sia la revisione di alcune superfici della carrozzeria che l’aggiunta di appendici regolabili, come il nuovo alettone posteriore a incidenza variabile, con ben dieci diverse posizioni disponibili.

lamborghini super trofeo 2013
lamborghini super trofeo 2013
lamborghini super trofeo 2013

Il vantaggio è reso chiaro dalle cifre: l’efficienza aerodinamica della nuova Gallardo è migliore del 120% rispetto al modello precedente, permettendo alla vettura di restare davvero incollata all’asfalto, con performance dinamiche saranno di altissimo livello. Anche la frenata sarà ancora più incisiva grazie a una riprogettazione delle prese d’aria dei freni che permetterà di ridurre lo stress termico del 50%.

Via | Lamborghini.com

  • shares
  • Mail